In questo episodio scoprirai perché i tedeschi dicono “Ich verstehe nur Bahnhof” quando non capiscono niente.

Cosa c’entra una stazione con il non capire nulla? 

Ti racconto la storia dietro questa espressione famosa e ti mostro come usarla per parlare in modo più naturale e autentico in tedesco.

Buon ascolto — Viel Spaß beim Hören!


Ricevi i nuovi episodi via email

✉️ Sei qui per la prima volta?

Iscriviti alla newsletter gratuita e ricevi ogni nuovo episodio direttamente nella tua casella di posta.


Corso consigliato:

Deutsch mit Vera – Avanzato
Se ti piace il podcast e vuoi migliorare il tuo tedesco in modo strutturato, questo corso è perfetto per te.

Se invece sei ancora all’inizio, ti consiglio:

Deutsch mit Vera – Principiante
Il tuo percorso guidato per costruire solide basi di tedesco, passo dopo passo.